Menu

Inside offre servizi di indagini finanziarie in Italia per tutto il territorio nazionale, che consentono di risolvere le controversie generate dalla non risoluzione di debiti che si generano tra i privati e tra le aziende.

Chi è intenzionato a effettuare azioni di pignoramento a terzi per la risoluzione di insolvenze, è bene che si procuri in via preliminare informazioni necessarie al recupero del credito, quali ricerche di conti correnti di tipo bancario o postale. Essendo questo tipo di informazioni sottoposto a normative a tutela della privacy, la loro concessione necessita di norma il coinvolgimento del debitore; ma per ovviare alla probabile mancanza di collaborazione della parte debitrice, all’interno della legge sulla privacy viene fatto cadere il vincolo del consenso per tutti quei casi in cui l’esecuzione degli obblighi derivanti da un contratto non può prescindere dal trattamento dei dati. Da ciò consegue l’obbligo contrattuale e giuridico del debitore a rispondere dell’insolvenza con i propri beni presenti e futuri.

Le indagini finanziarie, che non necessitano del consenso della controparte, consentono di mettere preventivamente in luce la situazione patrimoniale del debitore, consentono di effettuare delle valutazioni sull’efficacia o meno delle azioni giudiziali consentite in questi casi dalla legge, evitando quindi di intraprenderle con il rischio di andare incontro solo a delle spese.

Grazie ai consulenti investigativi di Inside è possibile richiedere la compilazione di dossier investigativi per la ricerca di informazioni finanziarie relative a persone fisiche o giuridiche in tutta Italia. L’investigato è frutto di ricerche estese alle Poste Italiane e alle banche online, le quali vengono originate grazie alle cosiddette attività di human intelligence, ovvero con la raccolta di informazioni mediante interviste tenute presso gli istituti di credito, con fine ultimo di geolocalizzare le possibili relazioni bancarie e postali del soggetto e conoscere dettagli quali la capienza media dei conti attivi.

Scopri di più...
Chiudi il menu

Hai bisogno di Assistenza?

Puoi chiamarci al numero verde gratuito +800 9001 9001 oppure compilare il seguente form e ti richiameremo noi gratis nel più breve tempo possibile!

Assistenza Clienti Lun. - Ven. ore 09:00 - 18:30