Menu

Il servizio di indagini reputazionali consente di ottenere informazioni su persone o società, per mettere in evidenza eventuali rischi economici o reputazionali di partner, competitor o possibili clienti. Continua a leggere

Attraverso le ricerche effettuate dal team di Inside per quanto riguarda le aziende è possibile risalire anche al più complesso organigramma societario, identificando i nominativi delle figure ai vertici aziendali così come i designati per specifici ruoli, e rilevare situazioni di controversia e/o di conflitto di interesse in relazione alla professione e alle mansioni svolte.

Analogamente, le indagini mirate alle persone fisiche puntano a scoprire l’idoneità del candidato in caso di indagini pre-assunzione, e a fare luce su comportamenti sospetti nel momento in cui si richiedono i servizi di indagini sui dipendenti già assunti.

Le indagini pre-assunzione sono una pratica comune nella realtà delle aziende nel momento in cui si necessita di inserire una figura di particolare rilevanza all’interno dell’organigramma aziendale. In primo luogo si valuta la corrispondenza delle competenze del candidato con quanto affermato dallo stesso, e quindi la più generale veridicità delle informazioni fornite nel CV e in fase di colloquio; in un secondo momento si verificano le referenze provenienti dalle precedenti occupazioni, che consentono di accertare che le cause della conclusione del rapporto di lavoro non siano di natura conflittuale, come ad esempio può essere nel caso di furti aziendali, assenteismo, atti di concorrenza sleale e altro ancora. È inoltre possibile indagare la situazione finanziaria, personale e la presenza di protesti, pregiudizievoli e generali problematiche con la giustizia.

Nelle indagini sui dipendenti è possibile verificare la condotta di qualsiasi persona assunta in azienda. Si possono verificare situazioni sospette di assenteismo prolungato e di fenomeni correlati quali l’abuso dei permessi 104; si può risalire ai colpevoli in caso di furti in azienda; e si può infine controllare la fedeltà professionale del lavoratore, cercando contatti con aziende concorrenti, doppi lavori e monitorandone la produttività.

Scopri di più...
  • Indagini Reputazionali Svizzera

    Indagini Reputazionali Svizzera (2)

    Con Inside è possibile richiedere indagini reputazionali all’interno del territorio elvetico, al fine di raccogliere informazioni su persone o società, per mettere in evidenza eventuali rischi economici o reputazionali derivanti da una collaborazione con partner commerciali, clienti o competitor. Il team di consulenti investigativi della nostra agenzia può indagare gli organigrammi societari di aziende con sede legale in Svizzera e…
  • Indagini Reputazionali Italia

    Indagini Reputazionali Italia (4)

    Inside offre un servizio di indagini reputazionali in Italia per raccogliere informazioni su persone e società, in modo da scoprire se possano sussistere dei rischi di tipo economico o reputazionale nell’interazione con partner, competitor o possibili clienti, e preservare dunque la propria azienda dal subire danni di immagine derivanti da una collaborazione con un’azienda che manca di trasparenza. Richiedendo il…
  • Indagini Reputazionali Estero

    Indagini Reputazionali Estero (4)

    Con Inside è possibile richiedere indagini reputazionali al’interno di nazioni estere, al fine di raccogliere informazioni su persone o società, per mettere in evidenza eventuali rischi economici o reputazionali derivanti da una collaborazione con partner commerciali, clienti o competitor. Il team di consulenti investigativi della nostra agenzia può indagare gli organigrammi societari di aziende estere e individuare controversie e conflitti…
Chiudi il menu

Compila il form e ricevi subito la nostra Brochure!

Hai bisogno di Assistenza?

Puoi chiamarci al numero verde gratuito +800 9001 9001 oppure compilare il seguente form e ti richiameremo noi gratis nel più breve tempo possibile!

Assistenza Clienti Lun. - Ven. ore 09:00 - 18:30