Menu

I servizi di Inside relativi alle visure centrale rischi su impresa e persona consentono di conoscere in ogni momento, comodamente da casa e con una richiesta online, tutte le informazioni che riguardano la tua affidabilità creditizia o quella della tua azienda. Continua a leggere

Richiedendo una visura centrale rischi su impresa viene verificata l’affidabilità creditizia di un’azienda, indicando se questa risulta segnalata come cattivo pagatore nelle centrali rischi di Crif, Ctc, Experian e Banca d’Italia, ovvero se a carico della stessa risultano protesti, fallimenti, pignoramenti, ipoteche giudiziarie e altri eventi pregiudizievoli. Il servizio viene evaso in 20/22 giorni. Richiedendo invece una visura centrale rischi su persona vengono verificate le medesime situazioni per la persona fisica. Anche qui, il servizio viene evaso in 20/22 giorni circa. All’interno delle visure vengono riportati una serie di rischi specifici, come ad esempio quelli che seguono.

I rischi a scadenza riguardano i finanziamenti rimborsati dal cliente tramite modalità e scadenze contrattuali prefissate. I rischi a revoca riguardano finanziamenti che il cliente ha modo di utilizzare rispettando i limiti contrattuali prefissati e per i quali l’istituto può recedere anche in assenza di giuste cause. I rischi autoliquidanti sono finanziamenti ricevuti dal cliente dopo aver ceduto a un istituto bancario o un intermediario finanziario, prima della scadenza, i crediti da lui vantati verso terzi soggetti; mentre i rischi autoliquidanti – crediti scaduti riguardano l’ammontare dei crediti acquisiti dall’istituto mediante operazioni quali sconti, anticipi, factoring e cessione crediti, dove però la segnalazione riguarda il cedente. Le garanzie ricevute sono le garanzie personali e reali che il soggetto segnalato fornisce all’istituto quando quest’ultimo concede finanziamenti ad altri soggetti. Le operazioni effettuate per conto di terzi sono operazioni che non prevedono alcun rischio per l’istituto. I contratti cosiddetti derivati finanziari, infine, sono negoziati fuori dai mercati regolamentati e non prevedono che vi sia una controparte impegnata a garantire il buon esito del contratto.

Scopri di più...
Chiudi il menu

Hai bisogno di Assistenza?

Puoi chiamarci al numero verde gratuito +800 9001 9001 oppure compilare il seguente form e ti richiameremo noi gratis nel più breve tempo possibile!

Assistenza Clienti Lun. - Ven. ore 09:00 - 18:30